Abruzzo…TURISMO NEL MERCATO NORD EUROPA

ROAD SHOW IN NORVEGIA PER SCAMBI TRA OPERATORI TURISTICIPescara, 15 giu. “E’ stata un’iniziativa fondamentale, lungamente preparata, che si inserisce in una più ampia strategia che riguarda il bacino scandinavo”. Lo ha detto l’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, riferendo del road show che si è svolto ad Oslo che ha avuto, fin dalle fasi organizzative, “a conferma della condivisione della nostra idea, un’ entusiastica risposta degli operatori turistici abruzzesi e soprattutto norvegesi, attirati dalla novità della destinazione”. L’iniziativa dell’Assessorato, realizzata dall’Aptr con la collaborazione dell’Enit, dell’Ambasciata d’Italia ad Oslo, e della Camera di commercio Italo-norvegese, ha avuto due obiettivi sostanziali: favorire uno scambio tra tour operator norvegesi ed operatori abruzzesi e sensibilizzare, con una presentazione video e brochure dell’Abruzzo, la stampa specializzata. Altre attività consistono in un press tour in collaborazione con Ryanair e la collocazione di un pannello pubblicitario allo scalo di Torp. “Il mercato norvegese in particolare – ha spiegato l’assessore Di Dalmazio, ha un’elevata propensione al viaggio e un’alta disponibilità economica”. Sulla scelta, secondo l’Assessore, hanno influito anche le valutazioni riguardo la tenuta dei mercati considerati primari per la nostra regione di fronte alla crisi internazionale e la necessità di un riposizionamento per competere di più. “Di qui la necessità di aprire ulteriori entrature nel Nord Europa, e il recente volo bisettimanale Pescara-Oslo, con i suoi trentamila passeggeri annunciati per il primo anno di attività, rappresenta una valida occasione di promuovere la regione in Norvegia”. Al road show di Oslo ha partecipato anche il commissario straordinario e direttore regionale del settore Turismo, Gianluca Caruso che ha evidenziato la “ragguardevole partecipazione degli operatori norvegesi oltre che degli operatori abruzzesi, del resto basta guardare le cifre: 15 le strutture norvegesi, 11 quelle abruzzesi e 13 i giornalisti della stampa specializzata”. Dopo il workshop B2B tra tour operator e la presentazione alla stampa, gli ospiti sono stati ricevuti dall’ambasciatore, Antonio Bandini, che ha “avuto parole di elogio per l’Abruzzo”. L’Ambasciata è stata anche la sede per presentare “l’Abruzzo enogastronomico”, con i prodotti e i piatti tipici presentati dal contry house “Borgo Spoltino” di Mosciano Sant’Angelo, a cura degli chef Gabriele Marrangoni e Mauro Angeloni. I vini sono stati offerti da Cantina Tollo. (REGFLASH) AT/20/06/17

Abruzzo…TURISMO NEL MERCATO NORD EUROPAultima modifica: 2010-06-18T07:00:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.