Abruzzo….Sta per arrivare il Masterplan. Le anticipazioni del Presidente del Consiglio regionale

Anticipate dal Presidente del Consiglio  i contenuti caratterizzanti e le fondamentali linee d’azioni destinate a determinare nuova crescita e nuovo sviluppo.  Dalle indiscrezioni di stampa pare che poca attenzione è stata riservata alle zone interne. Ovviamente non vi è cenno del progetto del nostro Lago che tanne “inutili” discussioni ha prodotto quando ormai si era in dirittura di arrivo e quindi con le decisioni prese.

Abruzzo ( immagine)

Sul piano delle infrastrutture  si punta a velocizzazione il collegamento tra l’Aquila e Pescara,  puntando come nodo di scambio  gomma-ferro ad Avezzano e  il raddoppio del tratto ferroviario Pescara-Chieti. 

Avezzano che quindi andrebbe a rafforzare il suo ruolo centrale nei  collegamenti regionali e interegionali verso Roma. La nostra Valle tagliata fuori da anni sia dai collegamenti su “ferro” che su “Gomma” continua ad essere latente e a non farsi sentire nelle sedi opportune.   Sembra infatti che di tutto si parla negli incontri, salvo qualche estemporaneo teatrino,  meno che di ciò che serve per rilanciare la nostra economia.

Sembra infatti che mentro i grandi centri sono sofferenti per la vita caotica e i livelli di smog insostenibili non si mette in campo nessuna iniziativa che possa offrire una alternativa di qualità della vita migliorando i servizi che favoriscano la “mobilità” delle persone.

 

Abruzzo….Sta per arrivare il Masterplan. Le anticipazioni del Presidente del Consiglio regionaleultima modifica: 2016-01-08T08:38:04+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.