Abruzzo… Maltempo: la Regione prepara il piano neve

neve 2

Da notizie giornalistiche (corrierepeligno) apprendiamo che la regione si è data l’obiettivo di : mai più Comuni isolati per l’emergenza neve o blocchi alla circolazione stradale sulla rete viaria provinciale, statale e autostradale a causa di nevicate intense.

La Regione Abruzzo, per la prima volta, si farà carico del coordinamento di emergenze legate alla neve affiancando, su questo terreno, le Prefetture che, da sempre, operano con competenza e meticolosità.

Per la provincia Pescara la zona del Voltigno e quella di Passolanciano, per Chieti la Maielletta, per Teramo Valle Castellana,  Pietracamela e Prati di Tivo, per l’Aquila le principali stazioni sciistiche e paesi dell’interno come Goriano Sicoli e Capistrello.

Nessuna citazione per i paese della Valle del Sagittario e per Scanno certamente uno dei paesi  paesi con la viabilità più penalizzante.

Auspichiamo che il Sindaco, fatte le dovute verifiche, si faccia sentire verso la regione affiché sia preso in debito conto la Valle del Sagittario  che negli anni scorsi è rimasta isolata per diversi giorni avendo di fatto un’unica via di accesso.

Crediamo pertanto che sia dato giusto risalto, anche come impegno di risorse,  nel piano neve al nostro territorio.

 

Abruzzo… Maltempo: la Regione prepara il piano neveultima modifica: 2014-12-16T13:58:54+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.