ABRUZZO CIVICO:RISPETTARE ACCORDI POLITICI PROGRAMMATICI FRUTTO DELLE ALLEANZE ELETTORALI

Consiglio regionale, Abruzzo Civico non ci sta. Chierde a D’alfonso di rispettare i patti elettorali. Sembra che non sia stato condiviso il mancato ingresso nella giunta. Una scelta che sembrerebbe essere dettata da scelte politiche.

 

ABRUZZO CIVICO:RISPETTARE ACCORDI POLITICI PROGRAMMATICI FRUTTO DELLE ALLEANZE ELETTORALI

L’AQUILA – L’assemblea plenaria di Abruzzo Civico, dopo un’attenta e approfondita discussione in ordine al quadro politico abruzzese, al rapporto con la coalizione di centro-sinistra e con il Presidente D’Alfonso, ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno che mira ad avviare un confronto con il governatore della Regione, per il rispetto degli accordi politico-programmatici, frutto delle alleanze elettorali. Nel documento, scritto al termine di una assemblea che ha visto riuniti, a Ripa Teatina, i candidati alle passate elezioni e  i dirigenti territoriali della quattro province, si prende atto delle scelte fatte, in questi tre mesi, dal presidente D’Alfonso scelte che, però,  non rispondono al peso, al ruolo di Abruzzo Civico e agli accordi elettorali.
Così, dopo aver condiviso la dettagliata relazione illustrata dal coordinatore e portavoce del movimento Giulio Borrelli, la partecipata assemblea  ha impegnato il direttivo e i consiglieri regionali, ad avviare un confronto con il Presidente D’Alfonso per il rispetto degli accordi politico – programmatici, frutto delle alleanze elettorali e ha dato mandato,  al capogruppo consiliare di Abruzzo Civico, di chiedere ai colleghi della maggioranza, di discutere e di concordare i provvedimenti regionali prima che siano  sottoposti all’approvazione della Giunta e del Consiglio. Ultimo punto dell’ordine del giorno, poi, l’invito dell’assemblea al Direttivo regionale e ai consiglieri regionali, a verificare eventuali accordi politici per gli imminenti rinnovi dei consigli provinciali e dei presidenti delle tre province nonchè  a programmare la strutturazione del partito con i relativi organi dirigenti.

Ufficio stampa
Abruzzo Civico

ABRUZZO CIVICO:RISPETTARE ACCORDI POLITICI PROGRAMMATICI FRUTTO DELLE ALLEANZE ELETTORALIultima modifica: 2014-08-27T17:32:09+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.