Abruzzo … campagna montagna mare!!!

(ASCA) – Roma, 6 lug – ”Emozioni da cima a fondo” e’ il claim della campagna di promozione turistica estiva per i prodotti ‘mare’ e ”montagna estiva’ che l’assessore al Turismo dell’Abruzzo, Mauro Di Dalmazio, ha presentato questa mattina alla stampa. La campagna si svolge su un piano mezzi incentrato sulla rigorosa scelta delle testate, sulla base dei dati Auditel. Il partner piu’ importante e’ Sky, con 800 spot destinati all’Abruzzo, a cui si affiancano le Tv a diffusione regionale, a minor costo ma con il massimo seguito, le radio DEEJAY e Radio 101, le maggiori riviste specialistiche e di attualita’, i quotidiani regionali, il circuito di videocomunicazioni 100 stazioni. Sicuramente il web e’ il canale di diffusione sul quale la Regione intende puntare strategicamente. Il mercato a cui la campagna per i prodotti estivi si rivolge e’ quello tradizionale dell’Abruzzo in Italia e in Europa, ma anche il mercato abruzzese e’ tenuto nella massima considerazione. Il punto clou della campagna e’ il video istituzionale, della durata di 60 secondi, in italiano ed in inglese (”Made in nature, made in Italy”).

Seguendo una discesa immaginaria, dalle cime delle montagne abruzzesi fino alla quota zero del mare, il turistica transita tra i borghi antichi, assaggia i formaggi tipici, sorseggia un calice di vino, pratica gli sport piu’ diversi ed inimmaginabili e si lancia con un tuffo nel mare blu.

”L’idea alla base del claim e dell’intera campagna – ha spiegato l’assessore Di Dalmazio – nasce da ”Abruzzo naturalmente tuo” e vuole rappresentare tutto cio’ che l’Abruzzo e’ in termini di offerta turistica e di risorse turistiche”.

Abruzzo … campagna montagna mare!!!ultima modifica: 2012-07-07T20:35:43+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.