Scanno, chiarita la situazione dei conti comunali. Va completato esclusivamente il piano di rientro concordato con la Corte dei Conti!!!!

corte-dei-contiScanno. Nei giorni scorsi abbiamo riprese alcune voci circolate sulle verifiche in corso sulla situazione delle casse comunali.

Al riguardo dagli approfondimenti operati in merito e’ emerso che si tratta del piano di rientro che la precedente Amministrazione ha messo in atto di concerto con la Corte dei Conti dalla stessa definito “dissesto guidato”.

Una procedura che si rese necessaria a seguito della revoca del finanziamento regionale (avvenuta nell’amministrazione 2008-2012) di 825 mila euro di recente reinserito nel bilancio comunale (a seguito del giudizio favorevole ottenuto dall’amministrazione Spacone).

Una procedura peraltro ancora da completare in quanto la Corte dei Conti ha concesso la possibilita’ di distribuire nel tempo il versamento delle quote per perseguire il riequilibrio di bilancio; possibilita’ concessa in virtu’ della sostenibililta’ di bilancio del comune di Scanno e considerata l’assenza di creditori.

La vicenda sarebbe questa. Il tutto pertanto coerente con la programmazione pluriennale avviata dall’Amminstrazione Spacone e, in accordo con quanto disposto dalla Corte dei Conti, dovrebbe proseguire con quella attuale.
Di conseguenza non si comprendono le ragioni delle notizie che si stanno diffondendo in paese circa nuove criticita’ di bilancio che di certo non “aiutano Scanno” Anzi…. creano solo sfiducia ed inutili polemiche.
Ribadiamo che occorre un cambiamento reale nel paese impegnando tutte le energie che abbiamo (che non sono poche) alla rinascita del paese per riportarlo alle posizioni di primato che merita e che ha occupato in un lontano passato (ormai  sono trascorsi diversi decenni).
Scanno, chiarita la situazione dei conti comunali. Va completato esclusivamente il piano di rientro concordato con la Corte dei Conti!!!!ultima modifica: 2019-06-15T09:42:02+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.