Scanno, Spacone M. scrive al Sindaco per sollecitare la videosorveglianza del paese!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, il consigliere di opposizione Spacone Mario scrive al Sindaco di Scanno per sollecitare la installazione di un sistema di videosorveglianza per prevenire atti criminosi nel paese. La notizia e’ stata diffusa dal giornale il Centro e dalla stampa locale. Progetto che  peraltro risulta finanziabile con i fondi (40 mila euro) gia’ concessi dal ministero dell’Interno.

Una necessita’ di intervento che risulta evidente dai numerosi furti  (e non solo) che sono stati registrati anche dalla stampa.  In una piccola comunita’ come la nostra un sistema di videosorveglianza ridarebbe certamente  serenita’ e tranquillita’. Peraltro le opere sarebbero  immediatamente eseguibili vista disponibilita’ nella casa comunale di un progetto esecutivo.

Auspichiamo che il Sindaco voglia accogliere una richiesta costruttiva che proviene dai banchi dell’opposizione, sarebbe un buon segnale di cambiamento dove gli interessi del paese vengono prima di tutto.

155FEDB9-1D3F-40D9-A1F6-3C4E41B9BE05

ILCentroL’opposizione: telecamere per fronteggiare i furti

SCANNO. Telecamere contro i furti a Scanno. A chiederle è il consigliere del gruppo di opposizione Mario Spacone che, in una lettera indirizzata al sindaco Giovanni Mastrogiovanni, suggerisce l’installazione di un sistema di videosorveglianza sul territorio con i fondi destinati al rifacimento della pavimentazione delle strade del centro storico. «Da un approfondimento della norma», scrive il rappresentante del gruppo di minoranza “Uniti per Scanno”, «risulta che il finanziamento di 40mila euro concesso dal ministero dell’Interno, oltre alla sistemazione delle strade, può essere utilizzato anche per l’adozione di sistemi di videosorveglianza. Il nostro paese è stato oggetto di diversi furti che hanno scosso non poco la cittadinanza. E ogni volta che ciò accade si continua a ripetere che l’unico vero deterrente è quello di dotare Scanno di telecamere di controllo. Per questo chiedo, visto che il Comune ha già un progetto esecutivo trasmesso alla prefettura, di utilizzare le somme recentemente trasferite per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza al fine di salvaguardare la sicurezza dei concittadini». Per il consigliere la richiesta sarebbe giustificata anche dal fatto che il Comune di Scanno a breve riceverà un ulteriore finanziamento dalla Regione di circa 75mila euro per la sistemazione della viabilità comunale. (m.lav.)
Scanno, Spacone M. scrive al Sindaco per sollecitare la videosorveglianza del paese!ultima modifica: 2019-04-14T04:33:29+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.