Scanno, 5 milioni di euro di investimento per il nostro paese approvate dall’Amministrazione precedente Spacone

Riprendiamo un interessante articolo pubblicato sul Gazzettino del Sagittario.

^^^

Contributi per l’anno 2019 relativi ad interventi per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio come da schede approvate dalla precedente Amministrazione Spacone con deliberazione di Giunta Comunale n. 12 del 15 febbraio 2018
L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI ENTRO OTTO MESI DALLA EMANAZIONE DEL DECRETO logo gazzettino

SCANNO – Con decreto del 6 marzo

2019, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, sono stati determinati gli Enti beneficiari del contributo, per interventi riferiti a opere pubbliche di messe in sicurezza degli edifici e del territorio, di cui all’art. 1 comma 853 e seguenti della legge 27 dicembre 2017, n. 205.
Il decreto con i relativi allegati sono stati pubblicati sul sito del Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali e visualizzabili nel comunicato del giorno 8 marzo 2019.
Viene richiamata l’attenzione degli enti beneficiari del contributo sulle prescrizioni contenute nell’art. 3 del citato decreto interministeriale, circa l’affidamento dei lavori ed il monitoraggio degli interventi da effettuarsi entro otto mesi decorrenti dalla data di emanazione del decreto. In caso di inosservanza del predetto termine, il contributo già trasferito è recuperato dal Ministero dell’Interno e non si procede all’erogazione della restante quota del contributo attribuito.
Ciascun comune avrebbe dovuto fare richiesta di contributo per una o più
opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio e non può chiedere contributi di importo superiore a 5.225.000 euro complessivi.
L’ammissione al finanziamento richiesto dal Comune di Scanno, è stata decisa dal Ministero dell’interno nel limite di € 5.175.891,20 richiesti per dieci interventi indicati ai numeri da 57 al 66 dell’allegato 3 al decreto del 6 marzo, selezionando le richieste esclusivamente sulla base dei dati di bilancio, ovvero desunti dalle comunicazioni obbligatore effettuate alla BDAP sulla base dell’ultimo certificato di Conto Consuntivo approvato dalla precedente Amministrazione Comunale il 4 giugno 2018.
Le opere sono state già inserite dalla precedente Amministrazione Comunale Spacone nel bilancio 2018 e nello strumento programmatico pluriennale 2018-2020.
 
 

Allegato contributo altri paesi

Scanno, 5 milioni di euro di investimento per il nostro paese approvate dall’Amministrazione precedente Spaconeultima modifica: 2019-03-11T14:21:57+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.