Vivere Scanno, ovvero uno spazio di liberta’ al servizio di tutti

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg Scanno, in merito ad alcune affermazioni critiche che ci sono giunte, riteniamo doveroso ribadire  questo blog  non e’ contro a chicchessia ma anzi, in linea con il suo spirito, cerca  di stimolare, anche in taluni casi con post critici,  quelle azioni e/o iniziative indispensabili per avviare la rinascita del nostro paese e di tutta la Valle del Sagittario. Siamo consapevoli delle obiettive difficolta’ ad invertire il trend di decadimento che va avanti da anni ma siamo altrettanti consapevoli che occorre assolutamente avviare una nuova stagione per il nostro paese facendo quelle scelte, anche dolorose, non piu’ procastinabili.

A tal fine e’ indispensabile che tale cambio di marcia, ancorche’ necessita di tempo, sia immediatamente percepito anche nelle piccole iniziative curando, come ci ricorda uno storico ex sindaco,  non solo la sostanza delle cose ma anche la forma che spesso e’ quella che arriva prima.

Scanno, oltre alle tradizioni e bellezze naturali, ha e continua ad avere risorse umane qualificate alle quali va dato uno sbocco creando una struttura indipendente riconosciuta dal Comune nella quale esse possano cimentarsi  per dare al paese idee e soluzioni che guardano alle future generazioni e rompere vecchi schemi che continuano ad attanagliare il nostro paese.

In tale ottica  il blog  Vivere Scanno, aperto a tutti, si e’ mosso e crediamo debba continuare a muoversi.

Vivere Scanno, ovvero uno spazio di liberta’ al servizio di tuttiultima modifica: 2018-12-09T07:07:15+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.