Scanno, messa in sicurezza degli edifici scolastici. Una priorita’ per il paese!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg Scanno, la nuova amministrazione  in continuita’ con l’amministrazione Spacone ha deciso di lasciare gli uffici comunali nell’ex edificio delle scuole elementari e destinare i locali di Via Napoli all’attivita’ scolastica. Una scelta obbligata visto che al momento non vi sono edifici pubblici a norma di sicurezza. E questo la dice lunga sulla situazione scannese.

Scuola elementareRiteniamo peraltro che cio’ non esclude assolutamente la necessita’ di mettere a norma sia l’attuale sede comunale sia l’edificio completato nei primi anni 60 per ospitare le svuole medie.

Cio’ rappresenterebbe un atto di rispetto verso la collettivita’ che ha visto negli anni fare continui e costosi investimenti su tali edifici che non possono in alcun modo essere abbandonati a se stessi.Romualdo parente scuola

L’auspicio ovviamente  e’ che la nuova amministrazione faccia delle valutazione ragionate, supportate da dati tecnici, economici e sociali, prima di dare il via alla costruzione di un terzo edificio scolastico.

Scanno, messa in sicurezza degli edifici scolastici. Una priorita’ per il paese!ultima modifica: 2018-09-05T12:45:21+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.