Introdacqua, troppi debiti il Sindaco si dimette!!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgSembra ormai evidente che la dimensione dei comuni e’ ormai troppo piccola per garantire una efficiente gestione della cosa pubblica. E’ ormai una situazione ricorrente dei paesi della nostra Valle. Bisogna pertanto prendere atto che la strategia di ricercare il consenso alimentato con l’aumento della spesa pubblica non porta a buoni risultati anzi….

L’unica soluzione per ridare vitalita’ e’ quella di unire le forze battendo la strada della fusione dei comuni, un obiettivo purtroppo assente nelle linee programmatiche della nostra amministrazione. Ricordiamo che il nostro paese negli anni d’oro costituiva il punto di riferimento della Valle del Sagittario e pertanto dovrebbe essere il motore principale per  unire le comunita’ che diventano sempre piu’ piccole.

^^^

7B60B28B-5E1F-43E8-8BAB-B92DCE2CED96Il Sindaco afferma:  non si può amministrare con troppe difficoltà

(ANSA) – SULMONA (L’AQUILA), 4 SET – Il sindaco di Introdacqua, Terenzio Di Censo, ha rassegnato le dimissioni. Il Comune versa in una situazione economica molto grave con un disavanzo di cassa di circa 618 mila euro, con gli ufficiali giudiziari che sempre più di frequente bussano alle porte del municipio per atti di recupero crediti e il primo cittadino ha deciso di gettare la spugna. “Con il tempo ho perso la serenità, non si può amministrare con troppe difficoltà che pesano sempre più, andare avanti è diventato difficilissimo se non impossibile” commenta Di Censo. L’amministrazione comunale ha messo nero su bianco anche un piano di rientro dal disavanzo. Ma attuare il piano con soli sette dipendenti comunali si è rivelata impresa ardua, anzi impossibile. Ed è stata l’ultima sfida davanti alla quale il sindaco Di Censo e gli amministratori comunali hanno dovuto “firmare” la resa incondizionata. Dall’opposizione si stigmatizza la decisione del sindaco come “fatto gravissimo”.

Introdacqua, troppi debiti il Sindaco si dimette!!ultima modifica: 2018-09-05T00:01:39+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.