Scanno, il gruppo Scanno Insieme boccia la proposta di assestamento di bilancio. Dopo le ferie estive inizia il confronto sulle cose concrete!

 

33356221_228687184382374_1970177992042741760_nScanno Insieme. Dichiarazione di voto

Il Gruppo di Minoranza “Scanno Insieme”  boccia l’assestamento di bilancio. Tra le motivazioni emergono tra l’altro:

– Una contraddizione tra le linee programmatiche  (…azione rilevante per perseguire la giustizia impositiva e la estensione qualitativa dei servizi, una incisiva lotta all’evasione e all’elusione)  e la concreta azione  messa in atto  dal prospetto di assestamento del bilancio (… se è vero che l’attuale maggioranza prevede minori entrate per il recupero di evasione IMU …).  Sul recupero dell’IMU  peraltro dovrebbero infatti essere in atto ingiunzioni emesse a cura della società incaricata dal Comune (SOGET S.p.A.).

Per l’imposta di soggiorno è stata prevista una minore entrata dove mancherebbero all’appello le entrate riferite a tutto il mese di luglio dovuta al ritardo con cui è stata avviata la riscossione rispetto al  regolamento approvato dalla precedente Amministrazione Comunale.

Tra le maggiori entrate 2018 vengono  previsti trasferimenti correnti dello Stato che non sarebbero tali e  per le quali viene riportata una dettagliata e puntuale  analisi per la quale si rimanda alla  dichiarazione di voto .

Una bocciatura netta  che fa trasparire piu’  di qualche preoccuppazione nel Gruppo di opposizione.

 

Scanno, il gruppo Scanno Insieme boccia la proposta di assestamento di bilancio. Dopo le ferie estive inizia il confronto sulle cose concrete!ultima modifica: 2018-08-31T18:27:17+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.