Turismo Abruzzo, cambio di strategia. Si punta a quello internazionale!!

donne di scannoL’abruzzo verso un turismo internazionale attraverso l’immagine piu’ caratteristica del nostro paese. Non un auspicio ma per noi una certezza se ripercorriamo cio’ che e’ accaduto sin qui.

Un passo che riteniamo  molto importante che ci pare non riesca a fare la nostra classe dirigente intenda per lo piu’ a ricercare consensi con il metodo “porta a porta” che prevede la firma di cambiali in bianco su spiccioli interessi di bottega.

Ognuno insomma cerca di portare acqua al proprio mulino senza intravedere un piano strategico nel quale calare le singole esigenze.

Ben venga la spinta regionale per una promozione del nostro territorio oltre i confini nazionali.

^^^

Una nuova strategia turistica per l’Abruzzo, giovedì la presentazione

“#DestnazioneAbruzzo.

REGIONE ABRUZZOZac7.it – Strategia e promozione turistica per una nuova meta del turismo nazionale e internazionale”: è questo il titolo dell’evento organizzato dall’Assessorato al turismo e dal Dipartimento turismo, cultura e paesaggio della Regione Abruzzo, che si svolgerà giovedì 21 giugno, dalle ore 10.30, nella sala D’Annunzio, all’ex Aurum di Pescara (largo Gardone Riviera).

Sarà una occasione per promuovere l’offerta turistica integrata dell’Abruzzo, valorizzandone i punti di forza e riducendone le criticità con l’intento di garantirne attrattività, competitività e dinamicità, alla luce delle mutevoli esigenze di un mercato in continua evoluzione. Parteciperanno il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, l’assessore al Turismo Giorgio D’Ignazio, il vice presidente della giunta regionale e coordinatore nazionale degli assessori al Turismo Giovanni Lolli, il direttore del Dipartimento Turismo Francesco Di Filippo, il presidente di Italia Brand Group Mauro Di Rosa, il coordinatore del progetto di Italia Brand Group Alberto Mina, il direttore generale del MiBACT Francesco Palumbo e il direttore esecutivo dell’Enit Giovanni Bastianelli. L’evento sarà moderato dal giornalista del Tg1 Roberto Chinzari.

Turismo Abruzzo, cambio di strategia. Si punta a quello internazionale!!ultima modifica: 2018-06-19T13:00:57+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.