Approvato il Rendiconto di gestione per l’anno 2017 – Conclusa la lunga fase di risanamento del bilancio comunale

Chiusa la fase di risanamento. Il bilancio torna in bonus

 Una notizia che non può che far piacere a tutti. I sacrifici  dei cittadini non sono stati vani. Bisogna dire che solo qualche  anno fa sembrava un obiettivo irraggiungibile tanto che gli operatori economici sfiduciati sembravano .rassegnati al peggio.

Oggi finalmente con il riequilibrio di bilancio raggiunti tutti possono guardare al futuro con rinnovata fiducia e con più ottimismo.

Crediamo pertanto che sia giunta l’ora di limitare le chiacchiere e  fare ciò che occorre per riportare il paese ai posti che merita.

^^^

logo_gifSCANNO – Nella sua ultima riunione celebrata alle ore 18.00 del 4 giugno 2018, prima delle elezioni del prossimo 10 giugno per il rinnovo dell’Assise consiliare e per l’elezione del nuovo Sindaco, il Consiglio Comunale di Scanno ha approvato il rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2017.   Erano presenti i soli consiglieri di maggioranza.
L’approvazione del rendiconto ha segnato la fine di un periodo critico per la situazione economico-finanziaria del Comune di Scanno, che ha portato l’Ente agli inizi dell’anno 2013 ad un passo dal dissesto finanziario.Il Sindaco, Pietro Spacone, che lascia il suo incarico, dopo cinque anni di intenso lavoro giornaliero, ha dichiarato: “Questa precaria e difficile situazione, l’assenza sia del Segretario comunale che del Responsabile del Servizio Finanziario, ha creato non poche difficoltà e criticità nella gestione e nel funzionamento del servizio Non si può sottacere, inoltre, che l’organizzazione degli uffici sconta, ormai, una patologica e costante riduzione del personale e, soprattutto, la mancanza di professionalità adeguate in grado di coprire le responsabilità dei vari servizi. Ciò ha determinato e determina una struttura amministrativa che, nonostante l’impegno e la collaborazione profusa da tutti i soggetti in causa, non sempre riesce ad operare in maniera pienamente efficiente ed efficace. Dopo un lavoro impegnativo, durato mesi, finalmente oggi abbiamo una fotografia reale, veritiera di quella che è la situazione contabile e finanziaria del nostro Ente”.
I nuovi amministratori – ha aggiunto il Sindaco Spacone – potranno finalmente guardare avanti e realizzare quella importante programmazione, condivisa ed indispensabile per rilanciare turisticamente il nostro paese, che in questi anni è stata realizzata anche grazie all’apporto costruttivo di semplici cittadini che per amore del proprio paese hanno messo a disposizione, disinteressatamente, della collettività scannese la propria competenza e la propria professionalità.  Oggi, i dati che emergono dall’approvazione della gestione 2017 e dal Piano di rientro dal disavanzo sono confortanti”.
Comunicato stampa 04-06-2018.pdf 743
Approvato il Rendiconto di gestione per l’anno 2017 – Conclusa la lunga fase di risanamento del bilancio comunaleultima modifica: 2018-06-07T11:48:46+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.