Scanno, l’ex Sindaco Gentile si oppone al decreto ingiuntivo del Comune di Scanno.

AlboLa Corte dei Conti, con sentenza passata in giudicato, ha condannato tra l’altro l’ex Sindaco, a parziale risarcimento del danno erariale, a versare   euro 20.000,00 (ventimila/00) oltre interessi legali fino al saldo.

L’incaricata per la riscossione degli importi, ha provveduto alla notifica della sentenza  con contestuale intimazione e precetto a pagare entro il termine di
trenta giorni dalla notifica, gli importi intimati, compresi quelli relativi alle spesedel giudizio liquidate dalla Segreteria della Sezione giurisdizionale della Cortedei Conti. L’ex Sindaco  in argomento ha proposto opposizione. La giunta, in relazione a ciò, ha autorizzato il  Sindaco a costituirsi in giudizio.

la questione è come noto legata alla vicenda Spinosa che vincitrice del concorso non è stata poi assunta dal comune. Per tale vicenda il Comune a subito un danno superiore ai 100 mila euro dei quali solo in parte è stato risiconosciuto il ristoro. Ristoro parziale che peraltro non pare sia stato riscosso anzi sta comportando alle casse comunali ulteriori spese legali.

Ci sarà mai un pò di pace???????

Scanno, l’ex Sindaco Gentile si oppone al decreto ingiuntivo del Comune di Scanno.ultima modifica: 2017-11-20T18:40:54+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.