Spacone: «A Scanno risanati i conti in rosso»

imageScanno. A fare l’affermazione è il Sindaco di Scanno intervendo sul “Centro”. Come era prevedibile l’intervista ha riacceso il dibattito  sulla reale situazione economica del paese ovvero sul corretto funzionamento dell’economia reale che invece mostrerebbe sofferenza anche  per il pesante piano di riequilibrio triennale messo in atto dall’amministrazione.

Un dibattito che ovviamente non risolve i problemi del paese,  ormai da più parti si chiede di rilanciare il turismo e tutte le attività produttive indotte che gli gravitano intorno.

Infatti non si riesce a comprendere quale disegno di sviluppo si vuole mettere in atto per rimettere in moto l’economia ma soprattutto cosa si vuole fare per rimettere in funzione le infrastrutture turistiche e sociali esistenti nel nostro paese che per un motivo o un altro non sono utilizzabili.

In particolare  non si comprende come non sia stato messo in atto un piano di sviluppo turistico di cui pure si è  tanto parlato ma che poi in concreto non ha avuto mai luce.

Ora finalmente si parla di conti in ordine e quindi della possibilità di investire.  per cui pensiamo che vadano attivate iniziative destinate alla promozione turistica  prevedendo “grandi eventi” avendo a riferimento alla “vecchia settimasa scannese” che ha aiutato tanto il paese a diventare grande.

Una seconda iniziativa certamente è dare un taglio netto alle tasse per creare una “sorta di paradiso fiscale” per aiutare il ripopolamento del paese da una parte aprendo le porte ai tanti scannesi sparsi in più parti e  ai “cittadini” che, in virtù anche dell’avvento del “telelavoro”,  vorranno cambiare la residenza per migliorare la qualità della vita in alternativa alle grandi metropoli.

Il problema quindi non è quello di non alzare le tasse ma di dargli un taglio.

ilcentro.it

Spacone: «A Scanno risanati i conti in rosso»ultima modifica: 2017-05-24T18:34:58+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.