Scanno, in primo piano il Lago di Scanno. Il livello continua a salire !

Belle foto del Lago di Scanno nei più vari momenti

image

Scanno. Dopo tanto scendere il  Lago ha ripreso a crescere di livello a seguito della nevicata invernale che quest’anno, ancorché limitata ad un breve periodo, è tornata cone ai vecchi tempi. Immaginiamo cosa potrebbe accadere se  la neve tornasse a cadere, ogni anno, con le intensità dei decenni passati.

E’ vero che sui fenomeni naturali possiamo fare ben poco ma è altrettanto vero che tanto si può fare affrontando i concreti problemi del Lago. Smettere ad esempio di cedere le rive del Lago a privati  sarebbe stato ed è certamente un utile servizio al paese.

Sarebbe certamente un modo nuovo di intendere  l’impegno pubblico che invece continua  a somigliare tanto al modo di agire riassunto nel famoso  detto “Chiudere la stalla quando sono fuggiti i buoi” e non solo,  perché,  dopo il danno si invoca pure al cataclisma se non si corre a riprenderli costi quel che costi.

Un modo di fare alla base della cosiddetta politica degli amici degli amici che, alla luce dei risultati,  non si può certo dire che abbia fatto al paese anzi.

Ci domandiamo non sarebbe meglio e  più conveniente pensare prima a come non farli scappare????

Atre  suggestive  immagini del Lago riprese in  momenti e angolazioni diverse

imageLagoimage

Scanno, in primo piano il Lago di Scanno. Il livello continua a salire !ultima modifica: 2017-03-24T17:59:26+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.