Scanno… il lupo perde il pelo ma non il vizio!!

Immagine

Curiosità quotidiane… “chi non sa,  dice a chi sa,  come si fa!!”

E’ proprio vero che “il lupo perde il pelo ma non il vizio”. Ogni  giorno ci troviamo di fronte a difese di modi vecchi di affrontare i problemi. Cioè  si continua ad immaginare la disponibilità di un “pozzo” senza fine dal quale attingere per  mantenere proprie rendite di posizioni.

La storia ci dice che forse la scelta degli anni novanta di superare, con la riforma degli enti locali,  i puntuali controlli sulle amministrazioni locali sia stata quantomeno affrettata.  Una riforma che avrebbe dovuto prevedere forse anche degli strumenti per la formazione della classe dirigente.

Oggi i controlli sono stati demandati alla Corte dei Conti che però non interviene sui singoli atti ma sui processi con il rischio di non arrivare in tempo utile. Le  esperienze vissute lo dimostrano.  Il risultato è rincorrere gli equilibri di bilancio reprimendo lo sviluppo socio economico della nostra comunità che dovrebbe poi essere l’unico concreto obiettivo delle amministrazioni locali. Così purtroppo non è … quindi a pagare è sempre il solito pantalone. Diceva il grande Totò……….

image

Scanno… il lupo perde il pelo ma non il vizio!!ultima modifica: 2016-01-26T14:20:59+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.