Scanno… il Sindaco convoca il segretario del circolo del PD?

image

Nella sede Comunale nei giorni scorsi si è svolta  una riunione promossa dal Sindaco con il Segretario del Circolo del Pd di Scanno; alla riunione sembra abbiano partecipato anche altre persone. Dal giornale la Piazza viene invece la notizia che B. Gentile, ex Sindaco di Scanno che è notoriamente  critico con l’Amministrazione,  avrebbe invece declinato l’invito.

L’oggetto della riunione si può immaginare dai temi caldi del momento ovvero la mancata partenza della stagione invernale e la grave situazione del bilancio comunale che non sembra superata nonostante il piano di rientro anzi…

L’Amministrazione sembrerebbe essere stata costretta a rinunciare ad una parte consistente del famoso finanziamento regionale di 825 mila euro proprio per mettere una “toppa” alla situazione di cassa.

Non sappiamo se la  riunione fa seguito al rimpasto, di cui abbiamo parlato ieri,  che vorrebbe la nomina di un nuovo “assessore esterno” (ovvero un non consigliere) e, di conseguenza,  l’uscita dell’assessore Spacone  che garantisce al momento la prevista “quota rosa”. L’ingresso di un PD  per dare una sferzata alla giunta che apparrebbe immobile e, soprattutto, legata a vecchi  principi  “ragionieristici” non in linea con  i tempi moderni che  chiedono  “decisioni”.

Principi che crediamo però  vadano coniugati con una chiara volontà di chiudere con  il passato e dare spazio a chi possa  ridare fiducia alla gente e metterli, quindi,  concretamente in pratica. Forse è proprio questo spirito di servizio per il paese che manca…..

o no?

 

Scanno… il Sindaco convoca il segretario del circolo del PD?ultima modifica: 2016-01-19T14:27:40+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.