Scanno e Villalago … finalmente uniti nella promozione turistica!!!

image

Una notizia fornita dal Gazzettino della Valle del Sagittario che ovviamente ci fa veramente piacere.
Sul piano della promozione turistica per merito di un operatore si comincia a ragionare come VALLE DEL SAGITTARIO.
Auspichiamo un primo ma importante passo verso una sempre maggiore integrazione del territorio.

image

DUE BELLE E INTERESSANTI BROCHURES SU SCANNO E VILLALAGO

LA M.M.C-SCANNO di Marketing e Promozione Turistica ha realizzato in collaborazione con i comuni di Scanno e Villalago, due guide alla conoscenza del territorio dell’Alta Valle del Sagittario, arricchite di immagini e testi esplicativi sulle eccellenze architettoniche, naturalistiche, enogastronomiche, dell’artigianato e delle tradizioni popolari dei due paesi. Interessanti e di facile lettura è la piantina allegata dei centri storici, di Scanno e Villalago e delle aree dei laghi (lago di Scanno, di San Domenico, lago Pio). Naturalmente contiene brevi accenni a cosa si può vedere nei due paesi. I materiali sono stati realizzati in doppia lingua e riportano fotografie realizzate da fotografi amatoriali di Scanno, Villalago o innamorati delle nostre zone.
Carlotta Negro, responsabile della M.M.C, sostiene che «Il progetto è stato quello di realizzare pieghevoli utili ai tanti visitatori, sulle nostre peculiarità incentivando contemporaneamente gli ospiti a vedere Scanno e Villalago con occhi diversi, ad approfittare delle visite guidate che spesso vengono organizzate, a tornare con più calma (nel caso di ospiti di passaggio) per approfondire la conoscenza dei nostri centri». «Con impegno e fatica – sostiene ancora Carlotta Negro – ma grazie alla collaborazione di tutte le persone che direttamente o indirettamente hanno partecipato a questo progetto, nel giro di un mese e mezzo circa le pubblicazioni sono state consegnate nel mio ufficio e adesso sono qui disponibili sia per i cittadini e gli ospiti della zona, che per tutte le attività commerciali che dovessero farne richiesta».
Noi di questo giornale ci complimentiamo soprattutto per l’idea di aver riunito in unico progetto di promozione turistica i paesi di Scanno e Villalago come unica identità territoriale.
Scanno e Villalago … finalmente uniti nella promozione turistica!!!ultima modifica: 2014-07-22T00:12:52+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.