Scanno, iniziata la promozione di Collerotondo.

STAGIONE INVERNALE ED ESTIVA A SCANNO PARTITA LA PROMOZIONE SUL PORTALE www.scannovacanze.it/

img

Per l’estate in arrivo si punta alle gite tursitiche con Rumm Club come partner di vacanze/gite a Scanno. Lanciate inoltre proposte  promozionali volte ad  incentivare la presenza a Colle Rotondo utilizzando  la Seggiovia di arroccamento.

Sono previsti specifici pacchetti per  andare a trascorrere una giornata diversa in alta montagna; un angolo di paradiso.

img

Diversi sono i sentieri nel mezzo della natura che offrono panorami mozzafiato. Due le proposte sin qui lanciate che comprendono:

  • la prima  il viaggio di andata e ritorno a Cole Rotondo e prazzo al rifugio al costo complessivo di 25 euro;
  • la seconda prevede il trasporto della bici, la visita agli ungulati e viaggio di A/R con aperitivo al costo di 5 euro.

Il tutto promuovendo il nostro bellissimo borgo, il paese più fotografato dove è possibile incontrare le donne vestite in costune.img

Un costume che, nel corso dei secoli, si è sviluppato in modo autonomo arricchito poi dalle giovani donne con gingilli costosi, anche se autoctoni, atti ad impreziosire le varie parti del proprio abbigliamento per superare in bellezza, e perché no, ingelosire le amiche e le rivali. La gonna può arrivare a pesare fino a 15 kg in stoffa. Fino al settecento le gonne erano di vari colori, e non è improbabile che ogni colore stesse ad indicare un ceto sociale.

Scanno, iniziata la promozione di Collerotondo.ultima modifica: 2017-06-19T18:37:57+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.