Henry Mancini

Iniziata ieri  “The Pink Week”, la settimana rosa, all’interno dell’Open Day Summer 2017, promossa dalla Regione Abruzzo tutta dedicata al musicista, Premio Oscar, Henry Mancini, con radici scannesi.

Un appuntamento che dovrebbe avere una cadenza annuale guardando ad un evento con un orizzonte nazionale  ed internazionale.

Un’idea che viene da lontano, lanciata dall’ex Sindaco Angelo Cetrone, poi ripresa dalle Acli e ora presa in carico dall’Amministrazione attuale che spera di riuscire a dargli concreta attuazione.

Auspichiamo che  ricordare la figura di Henry Mancini, con origini italiane, consenta non solo di focalizzare l’attenzione su un fenomeno, quello dell’emigrazione oltreoceano, peculiare di molte realtà del nostro Paese, ma anche, di far comprendere l’importanza di non dimenticare le nostre radici valorizzando le esperienze di chi ha dovuto lasciare per vivere il nostro paese.
Ricordiamo che oggi alle 18.00 vi sara’ la manifestazione ufficiale con la quale viene intitolata a Henry Mancini  Via Roma.

 

ultima modifica: 2017-05-28T08:57:57+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.