Scanno… qualche precisazione sulla delibera che ha autorizzato la transazione sugli 825 mila euro!!!

image

Qualche giorno fa è stata pubblicato la delibera di giunta comunale che ha dato mandato ad una transazione con la Regione sulla nota vicenda di revoca del finanziamento regionale di 825 mila euro che tante difficoltà di equilibrio di bilancio ha creato al comune di Scanno.

Diversi sono  i passaggi che destano perplessità ma uno, riportato a stralcio,  però ci ha particolarmente sorpreso  in quanto afferma che la delibera Regionale del 2011  “… non è stata mai  opposta o impugnata da chicchesia” .

GIUNTA REGIONALE

Dalla nostra ricostruzione ci pare invece che essa fu “impugnata, con successo,  dal governo  per mancanza di copertura finanziaria”.   Il che, di fatto,  fece cadere il presupposto essenziale della stessa delibera ovvero che essa NON comportava  nuove o maggiori spese rispetto a quelle già indicate e, di conseguenza,  svuotò, nella sostanza, la stessa delibera di giunta regionale.

Ricordiamo bene …………….

o no?  

 

Scanno… qualche precisazione sulla delibera che ha autorizzato la transazione sugli 825 mila euro!!!ultima modifica: 2016-01-20T13:51:33+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.