Scanno… come far uscire la Valle del Sagittario dall’isolamento???

Dalle notizie giornalistiche, tra cui l’articolo del Corriere Peligno, pare che nel Vertice tenutosi ieri ad Anversa  sia stata  acclarata la funzione strategica della strada di collegamento verso l’autostrada. Pronti da subito fondi per 1,2 mln.  Da tempo noi sosteniamo che bisogna trovare una soluzione definitiva per farci uscire dall’isolamento in cui ci troviamo. Sarà la volta buona??

image001-1Anversa degli Abruzzi

CORRIERE PELIGNO

Da quanto emerge dalla cronaca giornalistica l’intervento  previsto nell’immediato è quello della messa in  sicurezza della strada regionale 479 “Sannite”  che quest’anno ha addirittura impedito lo svolgimento della fiaccolata sul lago, uno degli appuntamenti più attesi dai turisti. Nella riunione di ieri sarebbero arrivate promesse per  ampliare i finanziamenti ricorrendo a fondi straordinari sempre comunque finalizzati a realizzare  interventi  “tampone”  e quindi che non hanno carattere di una definitiva soluzione alla viabilità del nostro territorio.

Peraltro  anche le proposte lanciate per il futuro non sembrano dare, nel breve medio termine,  una risposta ai problemi di viabilità ma sono orientate alla prevenzione e ad un cambio  di competenza della strada che tornerebbe all’Anas. A conclusione del sopralluogo sulla strada “Sannite”,  il presidente della Giunta regionale, ricevuto dal presidente del consiglio comunale di Scanno, ha visitato  Castrovalva “ sottolineando che con il suo patrimonio storico e la sua bellezza entrerà nella grande iniziativa che la Regione ha intenzione di promuovere per il rilancio del turismo”.

 

Scanno… come far uscire la Valle del Sagittario dall’isolamento???ultima modifica: 2015-09-10T14:13:15+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.