Scanno… è già debito fuori bilancio????

DETERMINA GENNAIO

La domanda sorge spontanea leggendo alcune determine nell’albo pretorio on line del comune.

Si sa che uan corretta e completa delibera deve sempre essere accompagnata dalla copertura finanziaria nel bilancio. Senza tale copertura saremmo di fronte ad una esposizione delle comune senza avere la liquidità necessaria. Tutto infatti è bello e utile ma per poterselo permettere bisogna avere i soldi, un principio questo che ogni comune cittadino conosce bene.

Alla luce dei fatti vissuti negli ultimi anni più volte abbiamo sottolineato come alcune decisioni di spesa non apparivano coerenti con lo stato finanziario del comune che certo non giustifica spese sfarzoze e/o comunque non supportate da una più che adeguata e trasparente motivazione .

Nessuna concreta risposta abbiamo  avuto ANZI….

Dagli atti nell’albo riguardanti ad esempio incarichi temporanei dei mesi di “novembre e dicembre”  che, ancorché privi dell’anno di riferimento, certamente non possono essere riferiti all’anno in corso 2015,   emerge stranamente  che  la spesa è stata imputata al capitolo n.  150 del bilancio 2015, imp. n. 15 del 5-3-15  pur se fatta negli anni passati.

Riteniamo che non occorra una particolare esperienza in materia per capire che  forse  tale spesa non ha trovato copertura nel bilancio di competenza . Peraltro, leggendo un passo della determina  “in data 18-04-2013 con delibera n. 45 sono state aggiunte ulteriori ore di servizio….” sembra che addirittura la spessa possa riguardare l’esercizio “2013”  che, come è ampiamente noto,  è stato oggetto del piano di rientro sottoposto dall’amminsitrazione alle verifiche della Corte dei Conti. Insomma salvo errori potremmo trovarsi di fronte ad  un ulteriore “debito extra bilancio”.

CI SONO ALTRI CASI ANALOGHI????

Chissà.!!!!!!!!!!..

Scanno… è già debito fuori bilancio????ultima modifica: 2015-03-09T19:30:36+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.