SCANNO… IL SINDACO APPROVA L’ACQUISTO DI NUOVI VESTIARI PER GLI AGENTI COMUNALI!

image

E’ stata pubblicata nell’albo la determina n. 21 del 29-9-2014 che si è resa necessaria vista l’urgenza di provvedere all’acquisto del vestiario degli agenti comunali. Per tale necessità è stato richiesto offerta alla ditta MONSIGNOR di Collepardo (FR) che presentato un preventivo di spesa di €. 1.440,82 (IVA compresa).

Clicca qui per leggere la determina del Sindaco

In relazione a tale esigenza il Sindaco ha approvato il preventivo per una spesa di “pari importo al preventivo” da imputare al capitolo 532 del bilancio C.E.  (riteniamo l’abbreviazione di corrente esercizio).

image

Al di là degli aspetti tecnico-amministrativi ci pare doverosa qualche considerazione in ordine alla motivazione della determina.

Infatti non si comprende, nella lettura della determina del Sindaco, da cosa deriva l’urgenza  spesso tirata in ballo per derogare alle procedure previste dal codice degli appalti (D.Lgs. 163/2006)  in materia di acquisizione di beni e servizi.

A titolo esemplificativo ad esempio non si rileva se  essa è scaturita da aspetti quali : l’usura di quelli in dotazione, la necessità di nuovi vestiari per il cambio di stagione, l’eventuale cambio di taglie nel frattempo intervenute,  la  modifica/integrazione  delle attuali dotazioni,  ovvero : da altri aspetti di tipo gestionali!

A quale delle tipologie di esigenze evidenziate  è legata l’urgenza?

 

SCANNO… IL SINDACO APPROVA L’ACQUISTO DI NUOVI VESTIARI PER GLI AGENTI COMUNALI!ultima modifica: 2014-10-14T14:00:09+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.