Scanno… il camp di inglese, il materiale informativo!!!

BRITISH ISTITUTSCHEDA PRODOTTO E PROGRAMMA​

Pubblichiamo il materiale informativo per il camp di inglese relativo ai ragazzi di Scanno.


British Institutes e Sport Promotion Group, forti delle rispettive esperienze nella formazione linguistica e nella gestione di eventi ludico-sportivi, e del successo della passata edizione, presentano:

English & Sports Camp
Cos’è
Vuoi offrire ai tuoi figli un’esperienza unica? English & Sports Camp è un’opportunità straordinaria per conciliare apprendimento e divertimento, attività sportiva e socializzazione. In tutta sicurezza, a Scanno, in uno dei borghi più belli d’Italia, tuo figlio potrà vivere un’esperienza full-immersion in lingua inglese, fatta di attività di formazione, in aula e outdoor, ma anche di giochi, sport, teatro e buona compagnia, insieme a ragazze/ragazzi provenienti da Roma ed altre parti d’Italia.

Obiettivi didattici del Camp:
● Sviluppare le abilità linguistiche in maniera dinamica e divertente, accrescendo la motivazione all’apprendimento della lingua e la scoperta di culture diverse.
● Stimolare la capacità di interazione con gli altri, sviluppando lo spirito di gruppo.
● Praticare sport e giochi in un ambiente accogliente e sicuro… in contatto con la natura e l’arte.

A chi è rivolto
Bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 14 anni. Il Camp è riservato a un numero massimo di 10 partecipanti a settimana provenienti da Scanno e altri centri della Valle del Sagittario.

Dove
L’English & Sports Camp si svolgerà a Scanno (AQ), denominata “la Perla d’Abbruzzo”, nel cuore del Parco Nazionale d’Abbruzzo.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Scanno, le attività formative in aula saranno svolte presso la locale scuola media, in aule attrezzate con le più moderne tecnologie didattiche (LIM – Lavagne Interattive Multimediali); le attività ludico-sportive saranno svolte presso il moderno palazzetto dello sport e nelle altre strutture sportive messe a disposizione dal Comune, mentre alcune attività di gruppo si svolgeranno presso l’Albergo Seggiovia (v. Domenico Tanturri, 42 – a 50 m dalla piazza principale).

Quando
English & Sports Camp si svolgerà dal 13 al 27 luglio 2014. E’ necessario scegliere a quale delle due settimane si vuole partecipare.

Programma/ Attività
Il programma è articolato su 7 giorni, dalle 14,00 di domenica (giorno di inizio) alle 19,30 del sabato successivo. Tutte le attività del camp, sia quelle didattiche che quelle ludico-sportive, saranno svolte esclusivamente in lingua inglese grazie all’impiego di uno staff esclusivamente madrelingua inglese.
La mattina il programma del Camp prevede 3 ore e mezza di attività didattica, in aula e outdoor, durante la quale i partecipanti, suddivisi in classi da massimo 15 partecipanti (omogenee per livello linguistico di ingresso e fascia di età), svilupperanno la conoscenza della lingua inglese con il supporto di insegnanti madrelingua certificati per l’insegnamento a studenti stranieri. Le lezioni saranno suddivise in due macroattività: “General English” e “English in action”. Nel corso di quest’ultima i ragazzi avranno l’obiettivo di scrivere, sceneggiare e interpretare dei piccoli pezzi di teatro. In che lingua? Inglese, of course.
Il pomeriggio e la sera i ragazzi saranno coinvolti in attività ludico-sportive, con il supporto di istruttori abilitati. Anche queste attività saranno svolte in lingua inglese, per creare un ambiente di full-immersion, ideale per interiorizzare e attivare le competenze acquisite durante la fase di formazione strutturata. Le attività sportive comprendono tornei di Pallavolo, Basket, Calcio, Bocce e… Giochi senza Frontiere.
Dopo cena saranno invece svolte attività ludiche di gruppo, quali Teatro, Quiz, Indovinelli, ecc.
E’ previsto un pomeriggio in piscina e una escursione di mezza giornata nel Parco Nazionale d’Abbruzzo. Su richiesta, e con un numero congruo di partecipanti, è possibile organizzare una escursione a cavallo.

DETTAGLIO CALENDARIO

Sunday
Monday
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
Saturday

9.15 – 11.00

English Lesson
English Lesson
English Lesson
Trekking Parco Nazionale d’Abbruzzo/ Pic-nic Lunch/ Relax
English Lesson
English Lesson

11.00 – 12.45

English Activities
English Activities
English Activities

English Activities
English Activities

14.00 – 15.45
Relax/ Group activities
Relax/ Group activities
Relax/ Group activities
Relax/ Group activities
English Activities
Relax/ Group activities
Relax/ Group activities

16.00 – 18.45
Sports & Games
Sports & Games
Sports & Games
Swimming & Games

Sports & Games
Theatre & Finals

21.15
Visit Scanno
Group Activities
Group Activities
Group Activities
Group Activities
Group Activities
Group Activities

Quote di partecipazione

Prezzo di listino a settimana: di 115 euro per i ragazzi di Scanno e di 130 euro per i ragazzi provenienti dagli altri comuni della Valle del Sagittario. Sono comprese tutte le attività didattiche, sportive e attività di gruppo. E’ escluso il vitto e l’alloggio.

Il pacchetto comprende: corso di inglese (3 ore e mezza giornaliere) con insegnanti madrelingua certificati, materiale didattico e attestato di partecipazione al corso, assistenza e sorveglianza durante le tutte le attività, assicurazione RC e infortuni, attività ludico-sportive con istruttori madrelingua inglese abilitati, ingresso in piscina, escursione nel Parco Nazionale d’Abbruzzo, kit camp (maglietta e zainetto). E’ compresa la quota associativa al British Institutes.

Chi Siamo:

BRITISH INSTITUTES www.britishinstitutesromasalario.com

Il British Institutes, fondato nel 1973, conta quasi 200 sedi dislocate in Europa e in Italia ed è Ente di Formazione e Certificazione Internazionale. Il British lnstitutes si occupa della diffusione delle cultura e delle lingue europee a tutti i livelli, dai corsi per bambini ai corsi post-universitari, alla progettazione di programmi formativi per aziende ed Enti pubblici e privati. British Institutes cura i suoi Young Learners con una linea di offerta specifica, con metodologie e corsi centrati sulle esigenze di bambini e ragazzi.

SPORT PROMOTION GROUP

Sport Promotion Group è una Associazione fondata da istruttori/allenatori con 30 anni di esperienza che promuove lo sport dilettantistico come cultura, spettacolo e gioco, educando i bambini e i ragazzi alla conoscenza della cultura sportiva e favorendo l’aggregazione tra gli stessi. A tal fine organizza anche dei camp estivi residenziali, che negli ultimi anni si sono svolti a Scanno (AQ).

Scanno… il camp di inglese, il materiale informativo!!!ultima modifica: 2014-05-17T21:03:52+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.